Il 20 febbraio, come detta la legge 155/2020, si celebra la  “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socio-assistenziali e del volontariato” coinvolti nella pandemia.

Un momento particolare per la nostra professione che durante la pandemia è stata il simbolo della vicinanza alla persone, sia dal punto di vista della qualità dell’assistenza che da quello del tempo di relazione che, come afferma il nostro Codice deontologico, è tempo di cura.

In questa giornata la Federazione Nazionale degli Ordine delle Professioni Infermieristiche chiede a tutti di ricordare i colleghi che non ci sono più perchè hanno dato la vita per tenere alto il nome della loro professione con un minuto di silenzio all’inizio di ogni turno di lavoro il 20 febbraio prossimo, compatibilmente è ovvio con le esigenze di cura e assistenza a cui ognuno di noi è dedicato e che deve garantire e nel rispetto di tutte le norme anti-CoViD.

Si allega la lettera FNOPI inviata anche alle associazioni dei cittadini-pazienti che fanno parte della Consulta FNOPI perché i nostri assistiti possano partecipare con noi a questo importante momento simbolico.

Leggi la lettera FNOPI

0 Comments