Nomina direttore assistenziale AUSL Reggio Emilia

  • 11 Febbraio 2024
  • by adm-opi-re

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Reggio Emilia ha appreso con grande entusiasmo, nei giorni scorsi la nomina del Dr. Antonio Boccia Zoboli a Direttore Assistenziale della AUSL di Reggio Emilia.

Già Direttore S.O.C. “Professioni Sanitarie per il Sistema Ospedale” ed in precedenza Dirigente Aree Dipartimentali Emergenza-

Urgenza e Cardio-Toraco Vascolare e di Area Critica e Funzione di Coordinamento con titolarità di Posizione Organizzativa C.O. 118 provinciale e Postazione Territoriale 118 A.S.M.N.

Ha assunto diversi incarichi di ampio respiro in cui ha sempre portato con se esperienza, professionalità e dedizione.

Ha un ricco curriculum come Docente a vario titolo ed una significativa attività scientifica.

Antonio Boccia Zoboli ha conseguito la Laurea specialistica in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche presso l’Università degli Studi di Ferrara. Il Diploma di Master II livello in “Politiche Sanitarie” presso l’Università degli Studi Bologna. Perfezionamento in “Gestione strategica del personale in sanità” Alta Scuola di Economia e Management Sanitario (ALTEMS) Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

In passato ha ricoperto la carica di Vice Presidente dell’allora collegio IPASVI di Reggio Emilia.

Come definito dalle direttive regionali, il compito del direttore assistenziale è quello di “ricercare gli assetti organizzativi più adeguati a dare risposta all’evoluzione dei bisogni della popolazione, creare sinergie e relazioni tese alla garanzia e ottimizzazione dei percorsi diagnostici terapeutici e assistenziali”.

Siamo lieti che questo ruolo venga ricoperto dal Dr Boccia sicuri del fatto che saprà interpretare e proporre le adeguate risposte assistenziali ed organizzative per i cittadini della nostra Provincia.

In bocca al lupo Direttore!

0 Comments

Skip to content